Spazi

L’intero edificio è spazioso e luminoso. Le classi, ampie ed accoglienti, sono distribuite nelle aule dei tre piani.
L’atrio d’ingresso è stato dipinto dai bambini con alcune immagini dedicate al nostro territorio ed  altre che ricordano la collaborazione col Centro Kamenge in Burundi, cui sono dedicati Progetti  Scolastici annuali.

Dall’atrio  si accede al locale mensa, che accoglie su due turni i bambini della scuola primaria ed anche i piccoli dell’infanzia Cavallotti.
Scendendo si raggiunge la  palestra, notevole per dimensioni, utilizzata anche per le attività pomeridiane extra curricolari.
Al primo piano si trovano il laboratorio informatico, attrezzato e funzionale; la biblioteca, frequentata da tutte le classi e costantemente aggiornata grazie al prezioso contributo di mamme volontarie.
Sempre sul piano, l’aula Lim e l’aula video arricchiscono la dotazione della scuola.
Le classi utilizzano gli ampi spazi dei vari piani per la preparazione di recite scolastiche, laboratori  artistico-espressivi  e momenti ricreativi.