Scuola in Ospedale G. Gaslini

La Scuola in ospedale è diffusa su territorio nazionale e la figura del docente in ospedale, oltre a garantire un “ponte” tra la famiglia e l’ospedale, ha anche il delicato compito di promuovere il diritto al gioco ed all’istruzione in un contesto particolare, assicurando agli alunni ricoverati pari opportunità e mettendoli in condizione  di:

• proseguire lo sviluppo di capacità e competenze
  • facilitare il loro reinserimento nelle scuole di provenienza
  • prevenire eventuali situazioni di dispersione scolastica.

Dal 1976  la Scuola Statale è presente  nell’Istituto Pediatrico  “G. Gaslini” per garantire ai bambini e ai ragazzi ricoverati il diritto allo studio e al gioco.

L’organico della Scuola in ospedale comprende:

La SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO interviene solo per gli alunni lungodegenti, con progetti personalizzati di Istruzione domiciliare/ospedaliera.

Login Docenti