Consiglio d'Istituto

Convocazioni:

Giovedì 28 Aprile 2016 ore 16.45

Giovedì 27 Ottobre 2016 ore 16.45

Il Consiglio d'Isituto (CdI) è l'organo collegiale formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e dell'amministrazione trasparente degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani. Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all'impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli Enti pubblici e privati. In esso sono presenti: rappresentanti degli insegnanti, rappresentanti dei genitori e rappresentanti del personale ATA. Il Dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto.

Il Consiglio d'Istituto ha potere decisionale su:

il programma annuale e il conto consuntivo;

l'adozione del P.O.F. (Piano dell'offerta formativa);

l'acquisto e il rinnovo delle attrezzature scolastiche;

l'adattamento del calendario e dell'orario scolastico;

la programmazione delle attività di recupero, delle attività extrascolastiche e dei viaggi d'istruzione;

i criteri generali relativi alla formazione delle classi

Il CdI inoltre può esprimere pareri sull'andamento generale della scuola.

Per saperne di più: documenti di consultazione sugli organi collegiali