Giustiniani

giustiniani

La scuola primaria Agostino Giustiniani  si  trova in un bell'edificio storico  di  tre piani, circondato da un ampio giardino recintato e piantumato ad alberi e piante di vario genere.

Ha aule molto luminose e locali adibiti a refettorio, palestra, infermeria, aula computer, biblioteca e un locale destinato ad aula recupero o a laboratorio di scienze.

Le pareti delle aule, dei corridoi e delle parti comuni vengono dipinte o rinfrescate ogni anno, volontariamente, da un insegnante.

Tutti gli insegnanti sono di ruolo e in servizio da molti anni alla Giustiniani.
Questo aspetto, unito alle ridotte dimensioni della scuola, al numero degli alunni, alla presenza nello stesso edificio della scuola dell'infanzia, favorisce e rende possibile un clima familiare ed una condivisione educativa e didattica tra gli insegnanti.

mappa via bottini 43

A. GIUSTINIANI